Ti è mai successo di passare per Milano per lavoro, per studio, oppure anche per una gita all’insegna dello shopping o semplicemente per passeggiare sereno tra le splendide vie della città? Immagino di sì, magari addirittura ci vivi… quindi, di certo, non avrai potuto non notare quanto questa meravigliosa città sia piena di contrasti, accostamenti di stile in grado di renderla davvero unica nel suo genere. Pause ne è l’emblema. Un locale davvero grazioso, a pochi passi da Corso Buenos Aires. Un minuscolo angolo vintage, in cui concedersi una pausa dai frenetici ritmi milanesi.

Il locale si presenta come un salottino di altri tempi, dall’atmosfera rilassante, ricercato ma informale: qualche tavolino, il bancone e uno spazio adibito all’esposizione di abiti e accessori vintage per la vendita. Infatti, il Pause è un bar-caffetteria ma è anche un delizioso negozio di abbigliamento.
Un posticino intimo, davvero instagrammabile, in cui la parete in carta da parati dal motivo floreale e dai colori vividi ne fa da padrona. L’arredamento è unico nel suo genere: tavolini e sedie tutti diversi fra di loro, piante grasse, abiti, gioielli e altri elementi da sartoria che adornano l’ambiente. Ognuno di questi elementi sembra avere una storia da raccontare.
Un luogo dove potersi concedere, a prezzi in linea con la media dei locali milanesi, un caffè, una colazione, un pranzo, un aperitivo o un cocktail dopo cena, ascoltando musica jazz o alternativa, leggendo un giornale o facendo due chiacchiere in compagnia.
Il Pause, infatti, offre cibi e bevande per ogni momento della giornata: dai croissant per una colazione dolce o salata, ai pranzi con piatti freschi, principalmente vegetariani preparati di giorno in giorno, all’aperitivo o al dopocena dove è possibile consumare i classici cocktail, birre o vino accompagnati da alcuni stuzzichini.

L’idea di creare questo locale nasce dalla volontà di Katia e Paola, due ragazze con esperienze professionali internazionali che hanno deciso di tornare in Italia per prendersi una “pausa” dalla loro vita lavorativa, reinventandosi un mestiere. Questo posticino, tra un abito vintage e un caffè, è di certo in grado di rispecchiare appieno lo spirito che ha dato vita a questa iniziativa.
Insomma, che dire? Se passi in questa zona di Milano, facci un salto. Prenditi una pausa e visita questo posto. Scatta foto e ripostale sui social, ai proprietari farà solo piacere.
E anche per oggi è tutto, alla prossima!
Barbara






