Bar Luce

Eccoci tornati con una nuova review! Il locale che ti presento oggi, caro lettore di itsgrammable, è il Bar Luce. Questo bar, progettato dal regista Wes Anderson, ricrea al suo interno l’affascinante atmosfera del tipico caffè della vecchia Milano.

Situato all’interno della Fondazione Prada in Largo Isarco 2, ma raggiungibile anche da un ingresso indipendente in via Orobia, Bar Luce rappresenta un luogo perfetto in cui trascorrere qualche ora di relax, conversando, assaggiando le varie proposte del menù, oppure, proprio come ho fatto io, scattando fotografie davvero instragrammabili.

Il locale all’interno, infatti, presenta molti elementi che lo rendono un unicum che ti riporterà indietro nel tempo: il soffitto a volta riproduce in miniatura la copertura in vetro della Galleria Vittorio Emanuele II, mentre gli arredi, come i mobili in fòrmica dalle tinte pastello, i pannelli di legno che adornano le pareti, il juke-box e i flipper – ancora funzionanti! – ti ricorderanno sicuramente gli anni Cinquanta e Sessanta, facendoti vivere un vero e proprio tuffo nel passato.
È proprio questo il bello del Bar Luce: la cura e la ricercatezza di ogni dettaglio, dalla mobilia alle divise da lavoro dei camerieri perfettamente in linea con lo stile del locale.

Passando alle proposte del menù, questo è assai variegato, proprio per assecondare le esigenze di tutti i clienti: troverai dolcetti e torte (prodotti dalla celeberrima pasticceria Marchesi, che abbiamo recensito proprio settimana scorsa), ma anche panini con farciture differenti (anche veg-friendly), oltre che diverse proposte tra cocktail e bevande per aperitivi, il tutto a prezzi tutto sommato non da capogiro.
Per quanto mi riguarda ho apprezzato soprattutto l’ampia varietà di ghiaccioli proposta, dai gusti più classici a quelli più ricercati, come ananas, anguria, maracuja o yogurt: quello al cioccolato era ottimo!

Consiglio questo locale? Sì, è assolutamente unico nel suo genere e merita per questo di essere visitato almeno una volta! Appena entrato, infatti, ti permetterà di respirare l’inconfondibile atmosfera retrò e di rievocare colori e sensazioni tipici dei film di Wes Anderson, ammirando tutti i dettagli del bar, curati in ogni minuzia.

Anche per questa settimana è tutto, spero di averti mostrato una location che non conoscevi e che, ne sono convinta, merita di entrare nella tua lista di locali instagrammabili!

Alla prossima,

Martina

 

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora