Bohem

Un luogo storico e suggestivo, sorto dal recupero della splendida stazione di Paratico-Sarnico, è il posto perfetto dove godersi una colazione, un aperitivo, un pranzo o una cena a due passi dalla sponda del lago di Iseo. Un ambiente ricercato in cui convivono, ad oggi, quattro diverse attività: la boutique di fiori, la confetteria, la caffetteria e il bistrot.

Questa settimana ti portiamo da Bohem. Il locale si presenta come il perfetto mix tra classico e moderno, con decorazioni e colori che evocano la ricchezza dei salotti d’epoca. Chi capita in questa location si ritrova avvolto in un ambiente accogliente e rilassante, dove il delicato profumo di fiori freschi e la piacevole musica di sottofondo creano un’atmosfera decisamente peculiare. Si tratta, dunque, di un concept originale, un’oasi verde curata nel dettaglio, immersa in un grazioso paesaggio lacustre.

Il locale si sviluppa su due piani, la saletta al piano superiore è stata inaugurata lo scorso dicembre e solitamente viene utilizzata per i pranzi domenicali e per le cene; al piano terra, invece, vi è lo spazio per un ampio salotto, la caffetteria, la boutique di fiori e la confetteria.

Consiglierei questo posto? Sì. Senza ombra di dubbio. Merita di essere visitato almeno una volta nella vita. E per chi vive nella zona, anche più di una volta 😀
Insomma, in un’incantevole giornata di primavera, una gita al lago e un buon aperitivo in una location del tutto originale è un must se si vuole trascorrere una meravigliosa giornata in compagnia dei propri amici, della propria dolce metà, oppure perché no? Della propria mamma!

È instagrammabile? Siamo qui per questo… e la risposta è: DECISAMENTE Sì! Basta buttare un occhio alle foto che completano questa review per capire come risulti semplice scattare foto a prova di social.

I prezzi? Sono un pochino più alti rispetto alla media dei locali della zona, ma, l’ambiente e la qualità giustificano il “plus”. Accessibile comunque, parola di studentessa 😉

Curiosità? Più di una volta la sua immagine ha fatto il giro del mondo… Bohem, infatti, è entrato nella classifica stilata da Monocle (celebre rivista inglese di lifestyle) come una delle 50 migliori destinazioni del 2017/2018.
Inoltre, nel maggio 2018 il locale è comparso anche su Cosmopolitan come uno dei negozi di caramelle più instagrammabili (e colorati) del mondo – “11 candy shop che non possono assolutamente mancare sul tuo feed di Instagram”.

Barbara

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora